Le migliori compagnie aeree secondo eDreams, Emirates al primo posto

Mondo
Un velivolo della flotta Emirates (Fotogramma)
Agenzia_Fotogramma_emirates

L'agenzia di viaggi online ha analizzato oltre 74mila recensioni e ha eletto le migliori airlines del 2020. Al primo posto la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, seguita da Qatar Airways e da Turkish Airlines

Emirates è la migliore compagnia aerea al mondo, almeno secondo il rapporto eDreams Best Airlines Report 2020, realizzato dall'omonima agenzia di viaggi online, analizzando oltre 74mila recensioni dei suoi utenti. Al secondo posto Qatar Airways, seguita da Turkish Airlines (che primeggiava nel 2019).  

Emirates prima quasi in tutto

I viaggiatori che hanno scelto eDreams dal 1° novembre 2018 al 31 ottobre 2019, hanno eletto Emirates come miglior compagnia aerea dell'anno. L'opinione dei viaggiatori ha tenuto conto anche di check-in, servizio a bordo, rapporto qualità-prezzo, comodità delle sedute, condizioni dei velivoli e intrattenimento a bordo. Ed Emirates ha vinto in quasi tutte. La compagnia araba domina in comfort, miglior rapporto qualità-prezzo, intrattenimento a bordo e facilità di check in. La compagnia aerea di Dubai passa dal secondo posto conquistato lo scorso anno, al primo, scalzando Turkish Airlines.

Report eDreams: il resto del podio

Al secondo posto si piazza Qatar Airways, che l'anno scorso era fuori classifica. Merito del nuovo piano di investimenti con cui ha potuto lanciare nuove destinazioni e incrementare le rotte su quelle già esistenti. La compagnia è arrivata seconda anche nelle sezioni comfort, miglior rapporto qualità-prezzo, intrattenimento. È prima classificata invece riguardo alla gentilezza del personale di bordo. Seconda e terza proprio nel ranking degli steward Luxair e Turkish Airlines. Inoltre, la compagnia turca è terza, oltre che nella classifica generale, anche per comfort e intrattenimento. Per la semplicità di check-in, completano il podio dopo Emirates, Luxair e Qatar Airways.

Fuori dal podio

Appena fuori dal podio troviamo Thai Airways International, entrata nella top ten direttamente da fuori classifica. Aegean Airlines, stabilmente nei primi tre posti da un paio d’anni, scala all’ottava posizione superata dalla Thai Airways, da due compagnie del Sud America, Azul Linhas Aereas Brasileiras e Aeromexico, e da Luxair, vettore del Granducato del Lussemburgo. Solo nona Swiss Internatonal Air Lines, mentre resta stabile Ethiad, in chiusura di top ten.

eDreams Best Airlines Report, le preferenze italiane

Se si restringe il campo di osservazione ai viaggiatori italiani, le preferenze del Belpaese premiano ancora Emirates, seguita da Turkish Airlines, mentre al terzo posto troviamo KLM, compagnia di bandiera dei Paesi Bassi. L'unica presenza italiana è Alitalia, che si piazza al sesto posto all’interno della classifica determinata dai viaggiatori nazionali, dove tuttavia predominano vettori esteri europei.  

Mondo: I più letti