Allagamenti in Perù, piove senza tregua da giorni. VIDEO

Mondo

Pesanti allagamenti e colate di fango hanno investito il Perù negli ultimi giorni, a causa delle abbondanti piogge che hanno sconvolto il Paese, provocando molteplici danni

Forti tempeste in Perù hanno causato gravi inondazioni dallo scorso giovedì 28 gennaio, particolarmente colpita la regione settentrionale del paese andino. In alcune zone, solo tre o quattro ore di piogge significative hanno lasciato le strade impraticabili e hanno invaso di acqua case e negozi. Il Perù è nel mezzo della sua stagione delle piogge che si estende fino ad aprile. 

Il livello dell'acqua è arrivato fino a due metri, soprattutto nelle aree di Arequipa, 763 km a sud della capitale Lima. Preoccupano anche i fiumi di fango in strada. Tra le cause principali si ritiene che il fenomeno dei cambiamenti climatici degli ultimi anni stia avendo un ruolo fondamentale nell'incremento delle precipitazioni su tutto il territorio peruviano.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.