Meghan Markle diventa, per gioco ma non troppo, un verbo della lingua inglese

Mondo

La scelta della duchessa di Sussex di voltare le spalle alla casa reale inglese entra nel vocabolario comune, in forma di verbo regolare grazie ad una iniziativa su Twitter di Ryan Carter, attore, cantante, ballerino e consulente artistico londinese

Un'iniziativa nata per scherzo e subito diventata virale. Il nome di Meghan Markle è ufficiosamente stato trasformato in un verbo della lingua inglese: “To Meghan Markle”, ovvero voce del verbo "Meghan Markle". L’idea è nata da un utente di Twitter, che ha generato una discussione online.

La traduzione

La traduzione del verbo "To Meghan Markle" è a grandi linee questa: “Valorizzare se stessi e la propria salute mentale al punto da lasciare un luogo, una situazione o un ambiente in cui la propria autenticità non è voluta o considerata la benvenuta”.

Come utilizzare il verbo

La proposta è circolata anche sui giornali britannici: il quotidiano The Guardian ha persino pubblicato una guida su come utilizzare correttamente il nuovo concetto in caso di una relazione romantica, un'atmosfera di festa o al lavoro. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.