Bufera di neve in Canada, stato di emergenza in Labrador. VIDEO

Mondo

Auto sepolte e gente bloccata in casa per l'eccezionale nevicata che ha colpito le province orientali del Paese. Le autorità hano fatto ricorso all'aiuto di 300 soldati per liberare le strade e le abitazioni

E' stato necessario far intervenire l'esercito per spalare la neve dopo la bufera che si è abbattuta nelle province canadesi di Terranova e Labrador.

Sepolti dalla neve

Il governo ha inviato 300 soldati per aiutare i residenti a rimuovere i blocchi di neve che assediavano case ed automobili, oltre a portare un po' di benessere agli abitanti in difficoltà. Nel video è possibile vedere il carattere eccezionale della nevicata nella città di Newfoundlnad, in Labrador, dove era praticamente impossibile uscire di casa. La bufera ha lasciato senza energia migliaia di abitazioni, con la neve arrivata fino a 76 centimetri e il vento che ha soffiato fino a 130 km orari. E' la prima volta, da 36 anni, che le autorità hanno decretato lo stato d'emergenza, lasciando chiuse le scuole e alcune case di cura e farmacie.

Mondo: I più letti