Harry rompe il silenzio: "Io e Meghan non avevamo scelta, ma non stiamo scappando". VIDEO

Mondo

Le prime parole del principe dopo l'annuncio della loro rinuncia al titolo di altezze reali: "Il Regno Unito è la mia casa e un luogo che amo. Questo non cambierà mai"

"Il Regno Unito è la mia casa e un luogo che amo. Questo non cambierà mai, ma io e Meghan non avevamo altra scelta". Il principe Harry rompe il silenzio dopo giorni di fibrillazioni e l'annuncio della loro rinuncia al titolo di altezze reali (LA FOTOSTORY DELLA COPPIA). Lo ha fatto a Londra durante un evento di beneficienza per l'associazione Sentebale, fondata dallo stesso Harry e dal principe Seeiso del Lesotho nel 2006 in onore di Diana allo scopo di perpetuare il suo aiuto ai malati di Aids e Hiv.

"Speravamo di continuare a servire la Regina"

"La nostra speranza era di continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari - ha aggiunto Harry nel suo discorso - ma senza finanziamenti pubblici. Sfortunatamente, questo non era possibile. L'ho accettato, sapendo che non cambierà chi sono o quanto sia impegnato".

Una vita più tranquilla

"Spero che questo vi aiuti a capire cosa è successo - ha proseguito -, perché sono pronto ad allontanare la mia famiglia da tutto quanto io abbia conosciuto finora, per fare un passo avanti in quella che spero possa essere una vita più tranquilla".

"Continuerò a essere lo stesso uomo"

"Avrò sempre il massimo rispetto per mia nonna, il mio comandante in capo, e sono incredibilmente grato a lei e al resto della mia famiglia, per il sostegno che hanno dimostrato a me e Meghan negli ultimi mesi. Continuerò a essere lo stesso uomo che ha a cuore il suo Paese e dedica la sua vita a sostenere le buone cause, le associazioni di beneficenza e le comunità militari, che sono così importanti per me".
 

Mondo: I più letti