Arriva il treno e smontano le bancarelle: l'incredibile mercato in Thailandia. VIDEO

Mondo

I venditori, che si posizionano proprio a ridosso dei binari, smontano e rimontano i tendoni per far passare locomotive e carrozze. Succede ogni giorno per otto volte

"Togliete tutto, sta arrivando il treno". Lo pensano otto volte al giorno i venditori del Railway Market di Maeklong, in Thailandia, che alla mattina e al primo pomeriggio chiudono i loro tendoni e spostano le loro bancarelle per far passare locomotive e carrozze. Il mercato - che si trova a circa 70 chilometri a sud-ovest dalla capitale Bangkok - si trova proprio a ridosso dei binari, e viene smontato (e poi rimontato) ogni volta che arriva il treno. Non è un caso, infatti, che il Railway Market venga anche chiamato Room Hoop, che suona come "chiudere l'ombrello".

Il filmato dall'alto

Le fasi prima dell'arrivo del treno sono concitate, come mostra il video dall'alto diffuso da Storyful e realizzato da Demas Rusli, fotografo e designer che lavora a Sydney, in Australia. "Questo luogo è certamente il mio preferito di tutto il mio viaggio" in terra thailandese, ha detto l'uomo. "È incredibile come ritirino gli ombrelloni e i banchetti appena in tempo per far passare il treno. E subito dopo rimontano tutto", ha commentato su Instagram.

Rischi anche per gli avventori

Il macchinista, quando si sta avvicinando alla località, avvisa i frequentatori del mercato con fischi continui e riduce la velocità. Oltre ai venditori, anche gli acquirenti sono costretti a rifugiarsi lontano dai binari, aspettando che il treno passi per poi riprendere a fare la spesa.

Mondo: I più letti