Dopo il sisma di ieri, la US Geological Survey ne ha segnalato un altro al largo della costa. Ma il Pacific Tsunami Warning Center tranquillizza: non ci sono significative minacce di tsunami sulla regione. E nessuno è rimasto ferito
Dopo la scossa di ieri si è verificato un altro terremoto di magnitudo 6.5 al largo della costa di Porto Rico, a una profondità di 7 chilometri. Lo fa sapere la US Geological Survey. Ma il Pacific Tsunami Warning Center tranquillizza: non ci sono significative minacce di tsunami sulla regione.
Un testimone: "Era molto forte"
L'USGS ha spiegato che l’epicentro del sisma è stato rilevato a sud di Indios. Diversi testimoni raccontano di averlo sentito. "Era molto forte. Potevo sentire le vibrazioni ovunque", ha detto un uomo che si trovava a 14 chilometri dall’epicentro. Un altro testimone, a Caimital, a 67 chilometri di distanza, racconta di averlo sentito per una durata di di circa 30 secondi. Appena ieri, 6 gennaio, un altro terremoto di magnitudo 5,8 al largo della costa meridionale di Porto Rico ha provocato dei danni a diverse case e ha distrutto una formazione rocciosa vicino una spiaggia, ma non c’è stata alcuna segnalazione di feriti.