Terremoto a Porto Rico, nuova scossa di magnitudo 6.5

Mondo

Dopo il sisma di ieri, la US Geological Survey ne ha segnalato un altro al largo della costa. Ma il Pacific Tsunami Warning Center tranquillizza: non ci sono significative minacce di tsunami sulla regione. E nessuno è rimasto ferito

Dopo la scossa di ieri si è verificato un altro terremoto di magnitudo 6.5 al largo della costa di Porto Rico, a una profondità di 7 chilometri. Lo fa sapere la US Geological Survey. Ma il Pacific Tsunami Warning Center tranquillizza: non ci sono significative minacce di tsunami sulla regione. 

Un testimone: "Era molto forte" 

L'USGS ha spiegato che l’epicentro del sisma è stato rilevato a sud di Indios. Diversi testimoni raccontano di averlo sentito. "Era molto forte. Potevo sentire le vibrazioni ovunque", ha detto un uomo che si trovava a 14 chilometri dall’epicentro. Un altro testimone, a Caimital, a 67 chilometri di distanza, racconta di averlo sentito per una durata di di circa 30 secondi. Appena ieri, 6 gennaio, un altro terremoto di magnitudo 5,8 al largo della costa meridionale di Porto Rico ha provocato dei danni a diverse case e ha distrutto una formazione rocciosa vicino una spiaggia, ma non c’è stata alcuna segnalazione di feriti.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.