Impeachment, Trump a Pelosi: da dem guerra a democrazia. La risposta: lettera ridicola

Mondo

"Gli accusati nel processo alle streghe di Salem hanno avuto un processo più giusto", si legge nella lettera del presidente Usa allo speaker della Camera. Che risponde definendo il testo "ridicolo e nauseante"

Lungo la strada che potrebbe portare all’impeachment, Donald Trump alza il tiro e in una lettera alla speaker della Camera Nancy Pelosi attacca: “Se la Camera persege, i democratici dichiareranno guerra aperta alla democrazia americana”. Dura le reazione della Pelosi: "Una lettera ridicola e nauseante" (Oggi è l’impeachment day, la Camera pronta a votare la messa in stato di accusa di Trump).

"Processo alle streghe di Salem fu più giusto"

"Gli accusati nel processo alle streghe di Salem hanno avuto un processo più giusto", si legge nella lettera scritta, spiega, "per la storia e per mettere i miei pensieri su un documento permanente e indelebile". Nel documento il presidente Usa esprime la sua "più forte e potente protesta contro la faziosa crociata dell'impeachment che rappresenta un abuso senza precedenti e incostituzionale da parte dei deputati democratici, senza pari in quasi due secoli e mezzo di storia legislativa americana".Trump definisce la prima accusa di abuso di potere una "invenzione completamente falsa e infondata della vostra immaginazione" e la seconda di ostruzione del Congresso "assurda e pericolosa". Inoltre accusa i dem di aver perseguito il suo impeachment sin dal suo insediamento e di aver insistito, dopo il fallimento del Russiagate, con la "bufala successiva" della sua "perfetta" telefonata al presidente ucraino.

La risposta della Pelosi: "Lettera ridicola e nauseante"

Una lettera "ridicola" e nauseante. Così la speaker della Camera, Nancy Pelosi, commenta la missiva che le è stata indirizzata da Donald Trump. "Non ho avuto modo di leggerla attentamente, stavo lavorando", liquida la vicenda Pelosi. 

Mondo: I più letti