Una classe di scuola materna è arrivata in un tribunale del Michigan per sostenere il bimbo: ”Anche noi siamo la sua famiglia”. La foto dell’udienza è diventata virale: tutti i bambini avevano dei cuori rossi di carta appesi su bastoncini per mostrare il loro sostegno
Gli interventi dei bambini: "Amiamo Michael"
A organizzare la partecipazione della classe d’asilo è stata la maestra di Michael che alla giudice, assieme ai suoi bimbi, ha spiegato il motivo della loro presenza: "Anche noi facciamo parte della famiglia di Michael, non potevamo mancare questo momento”. Come riporta la Bbc, durante l'udienza, ogni bambino si è presentato e ha spiegato perché avevano deciso di essere lì. "Michael è il mio migliore amico", ha detto un bambino di nome Steven. "Mi chiamo Lily e amo Michael", ha detto una bambina alla giudice Patricia Gardner, che per l'occasione indossava una collana di decorazioni natalizie.
L’adoption day
Tutti i presenti sono scoppiati in un fragoroso applauso quando la giudice ha permesso a Michael e ai suoi genitori di battere il martello processuale, formalizzando così legalmente l’adozione. Il 5 dicembre, per il tribunale del Kent, non è stato un momento emozionante solo per via dell'udienza di Michael. Infatti quel giorno, sui social del tribunale è stato rinominato l' 'adoption day' visto che altri 36 bambini hanno potuto ufficialmente essere adottati.