Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

India, stuprarono e uccisero una 27enne, uccisi dalla polizia

2' di lettura

Quattro uomini, arrestati per aver violentato e bruciata una giovane veterinaria, sono stati uccisi dagli agenti mentre cercavano di fuggire dopo esssere stati catturati

La polizia indiana ha riferito di aver ucciso i quattro autori dello stupro di una giovane veterinaria di 27 anni i quali, dopo averla violentata, le avevano anche dato fuoco facendola morire. L'uccisione dei quattro - secondo la versione della polizia - sarebbe avvenuta nella città di Hyderabad a seguito di un loro tentativo di fuga dopo essere stati arrestati. Due agenti sono rimasti feriti nella sparatoria. "Giustizia è fatta", è stato il commento della madre della giovane. 

Violentata e bruciata a morte

La giovane veterinaria era stata rapita lo scorso 27 novembre: i quattro avevano sgonfiato la ruota del suo scooter e hanno poi fatto finta di volerla aiutare. La ragazza, intuendo le loro reali intenzioni, aveva telefonato alla sorella per chiederle aiuto, ma di lei si erano perse le tracce fino a quando è stato ritrovato il corpo carbonizzato. I giovani sono stati rapidamente individuati e arrestati dalla polizia senza che questo placasse l'ondata di indignazione e di rabbia popolare sfociata anche in manifestazioni di piazza. Tra la gente è ancora vivissimo il ricordo della giovane stuprata e uccisa a bordo di un bus di Delhi,nel 2012, un caso particolarmente feroce che attirò l'attenzione e le critiche della comunità internazionale.

Uno dei crimini più comuni contro le donne

La violenza sessuale è uno dei crimini più comuni contro le donne in India e un rapporto delle Nazioni Unite lo definisce un problema nazionale. Secondo i dati governativi, nel 2017 sono stati registrati oltre 32mila casi di violenza sessuale ma, secondo gli esperti, molti casi non vengono neppure denunciati.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"