Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incendi in Australia, Sydney ancora avvolta dal fumo. VIDEO

2' di lettura

Lo skyline della metropoli è ricoperto dalla nube tossica da settimane. Intanto l'emergenza continua: segnalati ancora 120 roghi in New South Wales

Una densa coltre di fumo ricopre Sydney, in Australia. Gli incendi (FOTO - VIDEO), che hanno causato 6 morti e oltre 600 case distrutte, continuano a devastare la vegetazione nella regione delle Blue Montains, a ovest della metropoli. Come spiega Ap, le fiamme stanno ancora divampando in New South Wales, dove sono stati segnalati 120 roghi, di cui 48 difficili da contenere.

Skyline coperto

È da alcune settimane che Sydney è avvolta dalla nube tossica, portata sulla costa dai venti. Da fine novembre lo skyline della città è poco visibile: il fumo non ha nemmeno risparmiato l'iconica Opera House, simbolo della metropoli australiana.

Proteste a Canberra

Nel frattempo, una sopravvissuta agli incendi ha abbandonato ciò che resta della sua casa davanti al parlamento di Canberra. La donna - che ha completamente perso l'abitazione a Nymboida lo scorso 8 novembre - ha chiesto al primo ministro Scott Morrison di agire contro il cambiamento climatico. Il premier aveva già negato che la sua politica ambientale avesse avuto un peso negli incendi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"