Maxi blackout a Malta, isola al buio per tre ore: senza corrente da La Valletta a Sliema

Mondo

Secondo l'amministratore delegato di Enemalta, Jason Vella, la causa sarebbero "problemi sulla rete di interconnessione dall'Italia". L'elettricità è tornata attorno alle 17.15 dopo un black out di circa tre ore che ha praticamente paralizzato l'isola

 

Malta al buio per quasi tre ore. Alle 14.40 di oggi l'isola nel Mediterraneo è stata infatti colpita da un maxi black out che ha lasciato senza corrente elettrica diverse località da La Valletta a Sliema. Secondo l'amministratore delegato di Enemalta, Jason Vella, la causa sarebbero "problemi sulla rete di interconnessione dall'Italia". Parlando con il Times of Malta il dirigente ha spiegato così i motivi dello stop alla corrente.

Elettricità ripristinata alle 17.15 

L'elettricità è tornata sull'isola attorno alle 17.15, dopo un black out generale di circa tre ore che ha praticamente paralizzato il paese. Operai ed impiegati hanno lasciato fabbriche, officine ed uffici, riversandosi in strada. Sono rimasti brevemente senza energia elettrica anche alcuni edifici del principale ospedale dell'isola, prima che si attivassero i gruppi elettrogeni.  In alcune zone si è fermato anche l'approvvigionamento idrico. Fuori uso ovunque nel paese i semafori, cosa che ha mandato in tilt il traffico già normalmente molto denso. 

 

Mondo: I più letti