Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Sudafrica, la strana coppia: baby giraffa e cane sono migliori amici. VIDEO

2' di lettura

Jazz, cucciolo di giraffa abbandonato dalla madre, è stato portato al Rhino Orphanage, dove ha incontrato il cane Hunter. I due ora sono indivisibili

Un “cucciolo” di giraffa, già alto quasi due metri, e un cane dall’aria mansueta. Sono la strana coppia nata al Rhino Orphanage della provincia di Limpopo, in Sudafrica. Nel video diffuso da Ap si vedono i due animali comodamente distesi su alcune coperte, mentre si fanno compagnia insieme a una delle custodi del centro. “Jazz (questo il nome della giraffa) è arrivato qui che aveva circa due giorni di vita. Era stato abbandonato dalla madre ed era molto debole – racconta Janie Van Heerden, che si sta prendendo cura del cucciolo – Lo stiamo nutrendo con del latte, delle foglie e adesso, pian piano, sta iniziando a mangiare di più”.

L’inseparabile amico

Jazz, nella struttura, ha trovato, oltre all’aiuto dei specialisti, anche l’affetto di Hunter, un cane che vive nello stesso centro e che dal primo momento non ha perso di vista il nuovo arrivato, stando sempre insieme a lui notte e giorno. “Speriamo che in paio di settimane potremo riportare Jazz in libertà” si augura Van Heerden. E magari, insieme a lui, ci sarà anche Hunter.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"