Usa, mucche travolte dall'uragano Dorian ritrovate vive su una spiaggia dopo settimane

Mondo
Foto d'archivio Getty

Secondo i funzionari del parco nazionale Cape Lookout National Seashore che li hanno ritrovati, gli animali avrebbero nuotato per circa 8 chilometri. A inizio settembre erano stati travolti da un piccolo tsunami causato dalla tempesta, riporta la Bbc

Tre mucche che erano state trascinate via a settembre dalla forza dell’uragano Dorian da un'isola nella Nord Carolina sono state ritrovate vive, sembra dopo aver nuotato per diverse miglia. A riportare la notizia è la Bbc. Le mucche appartengono a un branco di Cedar Island, isola appartenente allo Stato americano, ma nei primi giorni di settembre erano state travolte da un “mini tsunami" generato da Dorian. Si presumeva che fossero morte fino a quando non sono state avvistate nel parco nazionale di Cape Lookout National Seashore. Ora saranno riportate “a casa”.

Avrebbero nuotato per 8 chilometri

I funzionari del parco pensano che le tre mucche abbiano nuotato fino a cinque miglia (8 chilometri) per raggiungere le Outer Banks, la striscia di sabbia che disegna la costa del Carolina del Nord. Il portavoce del parco ha riferito che il personale del parco ha individuato la prima mucca su una delle isole della barriera delle Outer Banks circa un mese dopo la tempesta, mentre le altre due sono state scoperte nelle ultime due settimane. Il portavoce ha affermato che gli animali sono stati fortunati a non essere andati alla deriva nell'Atlantico, cosa che è accaduta ad alcuni cavalli selvaggi. "Hanno sicuramente una storia avvincente da condividere", ha aggiunto.

Dorian, la devastazione negli Usa e alle Bahams

L'uragano Dorian è arrivato sulla Carolina del Nord all'inizio di settembre come tempesta di categoria 1, e ha colpito lo stato con forti piogge, venti e inondazioni. Poi da lì ha proseguito verso le Bahamas, dove ha provocato la morte di decine di persone.

Mondo: I più letti