Molestie, Andrea Bocelli difende Placido Domingo: "Assurdo cancellare le sue esibizioni"

Mondo

Il tenore critica la decisione di diversi teatri che hanno cancellato le esibizioni del tenore spagnolo: "Bisognerebbe aspettare quantomeno la sentenza definitiva e non mi risulta ci sia un processo a suo carico"

“Mi hanno insegnato che prima di una sentenza definitiva c’è un processo e non mi risulta ci sia un processo a carico di Placido Domingo”. Andrea Bocelli difende il collega dalle accuse di molestie sessuali, in un'intervista all'Associated Press, definendo "assurdo" il fatto che diversi teatri abbiano cancellato le esibizioni del tenore spagnolo.

Bocelli: "Sconvolto da quello che è successo a questo artista"

"Sono ancora sconvolto da quello che è successo a questo incredibile artista", ha detto Bocelli. "Non capisco: domani una signora può semplicemente venire e dire 'Bocelli mi ha molestato 10 anni fa e da quel giorno in poi nessuno vuole più cantare con me e i teatri d'opera non mi chiamano più; è assurdo". Secondo Bocelli, inoltre, le persone dovrebbero distinguere tra "la moralità delle figure pubbliche e la loro arte e abilità".

Le accuse a Placido Domingo

Placido Domingo, 78 anni, ha sempre negato le accuse di molestie sessuali rivoltegli da una ventina di donne, sostenendo che si trattasse di rapporti consensuali. Il lirico di recente ha annullato il concerto in programma ad aprile 2020 in vista delle Olimpiadi a Tokyo. A ottobre invece aveva rinunciato alla direzione dell'Opera House di Los Angeles, che aveva dal 2003.

Mondo: I più letti