Usa, l’ex presidente Jimmy Carter ricoverato: sarà operato dopo una caduta in casa

Mondo

L’ex inquilino della Casa Bianca, 95 anni, sarà sottoposto a un intervento in un ospedale di Atlanta per rimuovere una massa sul cervello, conseguenza di un incidente domestico. Al suo fianco c'è la moglie Rosalynn

L’ex presidente americano Jimmy Carter, 95 anni, è stato ricoverato in un’ospedale di Atlanta. Carter dovrà essere sottoposto a un intervento per rimuovere una massa che preme sul suo cervello, conseguenza di un’emorragia causata dalla recente caduta in casa.

La caduta in casa a ottobre

Il 6 ottobre scorso, pochi giorni dopo il suo compleanno, Carter fu vittima di una caduta in casa che gli provocò una frattura del bacino e una ferita sopra il sopracciglio sinistro. Già a maggio 2019 l'ex presidente americano era stato operato all'anca, sempre dopo un incidente domestico.

La moglie Rosalynn al suo fianco

Carter è stato portato all'Emory University Hospital. Le sue condizioni al momento del ricovero vengono definite buone e vicino all’ex presidente c'è l'ex first lady Rosalynn Carter, 92 anni.

Chi è Jimmy Carter

Carter, alla Casa Bianca dal 1977 al 1981, è attualmente il presidente americano più anziano tuttora in vita. Lo è diventato a novembre 2018, dopo la morte di George H. W. Bush. Carter nel 2002 è stato insignito del Premio Nobel per la Pace. Nel 1977, appena eletto, graziò tutti gli elusori alla leva della guerra in Vietnam.

Mondo: I più letti