Le fiamme avanzano verso case e vigneti. Sono 200mila gli evacuati e tre persone sono morte al confine con il Messico. Circa 1300 pompieri sono al lavoro senza sosta. Ha dovuto lasciare casa anche il cestista dei Los Angeles Lakers
Centocinquanta case distrutte e tre persone morte al confine con il Messico. Gli incendi continuano a devastare la California. Le fiamme sono alimentate dal forte vento che soffia a 130 chilometri orari.
I danni dei roghi
Santa Rosa, a nord di San Francisco, è quasi deserta dopo le evacuazioni. Sono in tutto 200mila le persone costrette ad abbandonare le loro case in tutto lo Stato. Enormi danni ai vitigni californiani, specialmente nella contea di Sonoma, dove anche il regista Francis Ford Coppola ha una tenuta. 1300 pompieri sono al lavoro e rimane alto il rischio di un nuovo black out nel Paese.
Tra gli sfollati anche LeBron James
Perfino il cestista LeBron James, ha dovuto abbandonare la propria abitazione, a Los Angeles. Prima di trovare rifugio per sé e la famiglia ha scritto sul suo profilo Twitter: "Questi incendi non scherzano. Ho dovuto lasciare casa mia e sto guidando con la famiglia cercando di trovare un alloggio”. James ha poi fatto sapere di aver trovato una soluzione e ha raccomandato i concittadini di trovare rifugio al più presto.