Russia, orso attacca il domatore del circo. VIDEO

Mondo

È successo vicino a San Pietroburgo. L'animale si è innervosito per il dolore alle articolazioni e ha attaccato durante lo spettacolo. Ferite non mortali per l'uomo

"Presi i nostri bambini abbiamo cominciato a correre” racconta una testimone. Lo spettacolo di un circo russo si è chiuso nel panico quando un orso ha attaccato il domatore nel bel mezzo della performance. Sembra che la causa sia stato il dolore alle articolazioni provato dall’animale, che avrebbe dovuto eseguire una capriola e ha invece morso il domatore che lo teneva al guinzaglio. La polizia russa ha aperto un'inchiesta ma il domatore se l'è cavata con qualche ferita.

La ribellione dell’orso

Il circo itinerante era di tappa a Olonets, vicino a San Pietroburgo, quando è successo l’incidente. Nel video, diffuso su VKontakte (il “Facebook” russo), si vede l’animale spingere una carriola con le zampe anteriori, per poi essere accompagnato al guinzaglio dal domatore che verrà aggredito. Dopo alcuni inefficaci calci da parte di un altro domatore, l'animale è stato stordito con la scossa elettrica di un taser e immobilizzato. Come si vede dal video, nel circo non erano presenti reti di protezione tra scena e platea. All’inizio, Lyudmila Misnik, che gestisce il circo itinerante, ha detto ai media nazionali che a provocare l’orso erano stati i flash delle fotografie del pubblico. Il domatore dell’orso, Ruslan Solodyuk, ha poi ammesso all’emittente Ren TV che in realtà alla base del forte nervosismo dell’animale c’era il dolore alle articolazioni.

Mondo: I più letti