Attacco in un centro commerciale in Finlandia, un morto e 10 feriti

Mondo
La notizia sul sito dell'Helsinki Times

Nel centro si trova una scuola professionale. L'assalitore, un cittadino finlandese, ha agito con un'arma da taglio. L'uomo è stato fermato e portava con sé anche un'arma da fuoco

È di un morto e 10 feriti il bilancio di un attacco che ha avuto luogo martedì 1 ottobre in un centro commerciale a Kuopio, città dell'est della Finlandia. La polizia locale ha confermato che l'aggressore ha agito con un'arma da taglio, una spada, contrariamente alle prime informazioni che parlavano di una sparatoria. La vittima era una donna, trovata senza vita all'interno del perimetro dell'istituto scolastico dove si è svolto il fatto.

Fermata una persona

L'aggressione è avvenuta poco dopo le 12.30 nella sede del Savo Vocational College, un istituto tecnico adiacente al centro commerciale Herman shopping center. Il responsabile è stato fermato. "Si tratta di un cittadino finlandese", spiegano le forze dell'ordine, uno studente 25enne dell'istituto di formazione professionale luogo dell'attacco. Era armato di una spada e di un fucile. 

Movente sconosciuto

Accertamenti sono ancora in corso, ma sembra che l'uomo, pur brandendo anche un'arma da fuoco, avrebbe colpito le vittime con la spada. L'aggressore, che non ha precedenti penali, è rimasto ferito in modo grave nella sparatoria con la polizia e ha subito un intervento. Ignoti i motivi che lo hanno spinto a compiere il gesto.

Mondo: I più letti