Scompare a Disneyland Paris sotto effetto di Lsd: ritrovato nudo in strada

Mondo
Foto d'archivio Getty

Un 32enne svizzero si è buttato in acqua dopo aver assunto lo stupefacente. Preoccupata, la compagna ha chiamato i soccorsi. A ritrovarlo dopo qualche ora, nei pressi del parco di divertimenti, è stato un residente della zona. L'uomo non ricordava nulla

Un uomo di 32 anni è scomparso a Disneyland Parigi dopo aver assunto Lsd, ed è stato ritrovato dopo alcune ore da un passante. Il 32enne, di nazionalità svizzera, racconta Le Parisien, dopo aver preso lo stupefacente, si è gettato in acqua nella zona di Adventureland, vicino al grande veliero dell’attrazione. Insieme a lui c’era la sua compagna, che non vedendolo riapparire, ha lanciato l'allarme.

Oltre 80 persone mobilitate per la ricerca

Per cercare il ragazzo sono stati mobilitati una trentina di pompieri tra cui dieci sommozzatori, oltre 80 impiegati del parco, una dozzina di poliziotti, cani e un elicottero dotato di telecamera termica. L'uomo è stato ritrovato attorno a mezzanotte e mezza, sano e salvo. Era nudo e non ricordava nulla di quanto accaduto.  La coppia è stata poi portata alla vicina stazione di polizia di Chessy, dove è stato trattenuto per uso di stupefacenti. I due sono stati rilasciati il giorno seguente. Entrambi hanno ammesso l'uso regolare di stupefacenti.

Ritrovato nudo per strada

L’uomo che ha ritrovato il 32enne è un residente di Chessy. Si è imbattuto nel ragazzo a circa 2 chilometri da Disneyland: "Stava camminando in mezzo alla strada. Era completamente nudo”, ha raccontato a Le Parisien. “Mi sono fermato, sono uscito dalla macchina e gli sono andato incontro. Volevo sapere cosa ci stesse facendo un uomo nudo a 300 metri da casa mia". Poi “mi ha detto che aveva fatto una scommessa con gli amici, che aveva preso l'Lsd e che la sua ragazza era sicuramente preoccupata. Mi offrii di chiamarlo ma non ricordava il suo numero”. L’uomo ha quindi riportato il 32enne verso Disneyland, dove è stato ritrovato dai soccorsi.

Mondo: I più letti