Usa, l’attrice Felicity Huffman condannata per il caso delle tangenti al college

Mondo

Conosciuta in tutto il mondo per il suo ruolo nella serie televisiva “Desperate Housewives”, ora l’attrice 56enne dovrà scontare 14 giorni in carcere per aver pagato 15mila dollari per falsificare i test di ammissione della figlia

L'attrice statunitense Felicity Huffman è stata condannata a due settimane di prigione per aver pagato 15 mila dollari per falsificare i test di ammissione all'università per la figlia maggiore. L'attrice 56enne, conosciuta in tutto il mondo per il suo ruolo nella serie televisiva "Desperate Housewives", si era già dichiarata colpevole a maggio: aveva ammesso di aver pagato 15 mila dollari al capo di una società specializzata nella preparazione dei test universitari, in modo da favorire l'ingresso nelle università americane di sua figlia maggiore.

L'attrice è la prima a conoscere la propria condanna su una trentina di genitori coinvolti nel vasto scandalo che ha travolto il mondo dei college americano e il jet set, di Hollywood e non solo. L'accusa aveva chiesto per lei un mese di prigione, seguito da 12 mesi di libertà vigilata e una multa di 20 mila dollari.
 

Mondo: I più letti