Australia, due attivisti si incollano all'asfalto contro i cambiamenti climatici. VIDEO

Mondo

Siamo a Brisbane, nel Queensland. Due ragazzi hanno bloccato la città armati solo di super-colla. Il collettivo ambientalista di cui fanno parte: "Stanno combattendo per il loro futuro"

Hanno usato una super-colla per attaccarsi all’asfalto e bloccare il traffico. È successo oggi sul Victoria Bridge di Brisbane, in Australia. Gli autori della singolare protesta sono gli attivisti Connor (18 anni) e Tiana (17). I due ragazzi fanno parte del collettivo Extinction Rebellion South East Queensland che ha subito rivendicato il gesto sulla sua pagina Facebook: “Connor e Tiana stanno combattendo per il loro futuro. Vogliono che le future generazione possano ancora vedere la Barriera corallina e l’Amazzonia.” E ancora “Dobbiamo tutti mobilitarci contro questa distruzione della nostra casa finanziata dagli stati”. Dopo alcuni minuti la polizia ha “staccato” i due ragazzi dalla strada liberando il traffico della città del Queensland.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24