Kenya, alluvione colpisce un parco nazionale: morti sei turisti e una guida

Mondo
Foto: Twitter - Cnn

L’inondazione è stata provocata da forti piogge e ha sorpreso alcune persone all’interno del parco di Hell's Gate. Due sopravvissuti del gruppo hanno allertato i ranger, che hanno subito mobilitato le squadre di soccorso. Si cerca il corpo della settima vittima

Sorpresi da un'alluvione provocata da forti piogge nel parco nazionale di Hell's Gate, in Kenya, sei turisti e la loro guida hanno perso la vita travolti dall’inondazione. A riferirlo è Paul Udoto, portavoce del Kenya Wildlife Service su Twitter, mentre la Cnn ha confermato la notizia poco dopo. 

Si cerca il corpo della settima vittima

"Sei cadaveri sono stati recuperati, ma stiamo ancora cercando un corpo", queste le parole nel tweet di Udoto. Da quanto si apprende, i sei turisti - 5 kenioti e un indiano - e la loro guida sono stati travolti dall'acqua mentre visitavano le gole del parco insieme ad altre sei persone. Sarebbero stati due sopravvissuti del gruppo ad allertare i ranger, che hanno subito mobilitato le squadre di ricerca. Le profonde gole del parco di Hell's Gate sono spesso sferzate da forti piogge. Altri sette giovani kenioti, nel 2012, erano annegati nello stesso punto, nella gola di Ol Jorowa. Il parco è molto noto anche perché ha fatto da sfondo alle riprese del film "Tomb Raider, la culla della vita" del 2003 con Angelina Jolie.

Mondo: I più letti