Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio vicino alla celebre località turistica. È divampato su un appezzamento di prodotti infiammabili e ha ridotto in cenere una superficie di 1,35 ettari. È stato dichiarato sotto controllo alle 18 e 45
Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato ieri pomeriggio vicino al porto di San Antonio, celebre località turistica di Ibiza. Come riporta il Diario de Ibiza, i vigili del fuoco hanno lavorato per molte ore per domare il rogo divampato su un appezzamento di prodotti infiammabili a Cala de Bou. La guardia civile e la polizia locale di Sant Josep hanno fatto evacuare per precauzione diverse case. È stata ridotta in cenere una superficie di 1,35 ettari, oltre 10.300 metri quadrati di ginepri, pini e paglia.
L’incendio è stato dichiarato sotto controllo
Le autorità - come si vede nel video pubblicato da Storyful - hanno messo in campo aerei ed elicotteri, anche perché le alte temperature, l'umidità, il vento e i materiali presenti nell'area interessata hanno reso difficile lo spegnimento. Alle 18:45 di ieri, riferisce El Periodico de Ibiza, l’incendio è stato dichiarato sotto controllo.
I video e le foto sui social
Numerosi testimoni hanno registrato e fotografato l’incendio, il cui fumo era visibile da diversi chilometri di distanza. Almeno un’auto è stata raggiunta dalle fiamme e sono state avvertite diverse esplosioni.