El Paso, Trump con il pollice alzato in una foto con un bimbo orfano: è polemica

Mondo

Nell’immagine Melania Trump tiene in braccio un neonato rimasto orfano nella sparatoria in cui sono morte 22 persone e, accanto a lei, il presidente degli Stati Uniti sorride e con la mano fa un gesto che in molti hanno ritenuto fuori luogo

Non si fermano le polemiche negli Stati Uniti dopo la sparatoria di El Paso. Al centro della bufera questa volta non è la legislazione sulle armi, ma una foto postata su Twitter da Melania Trump. Nello scatto la first lady ha in braccio un bimbo di 2 mesi i cui genitori sono rimasti uccisi nella sparatoria e, accanto a lei, c’è il presidente Donald Trump con un largo sorriso e il pollice alzato. Un atteggiamento, quello del tycoon, che ha scatenato proteste sui social perché ritenuto fuori luogo.

Chi è il bambino della foto

La foto è stata scattata durante la visita della coppia presidenziale all'ospedale di El Paso e accanto a Trump c’è lo zio del bambino, Tito Anchondo, che secondo alcuni media é un supporter del presidente. Il piccolo, hanno confermato fonti della Casa Bianca alla Cnn, è il figlio di Jordan e Andre Anchondo, morti nella sparatoria del 3 agosto che ha causato 22 vittime. La madre è stata colpita mentre cercava col suo corpo di proteggere il figlio, mentre il padre è stato freddato mentre si stava lanciando sulla moglie per proteggerla.

Mondo: I più letti