Blackout a Londra, oltre 10mila persone senza corrente. Traffico in tilt e treni fermi

Mondo

Ritardi e cancellazioni dei treni, disagi in alcune fermate della metropolitana e semafori spenti per un problema nella infrastruttura della distribuzione di energia elettrica 

Diversi cittadini della capitale britannica, del South East e del Midlands sono rimaste senza elettricità venerdì pomeriggio. Lo ha reso noto su Twitter il Uk Power Network, spiegando che il blackout è dovuto a una falla del National Grid Electricity System, la società di distribuzione di gas ed elettricità del Regno Unito. Circa 10mila persone sono rimaste al buio per un problema nella infrastruttura della distribuzione per risolvere il quale, ha assicurato la società, gli ingegneri si sono messi subito al lavoro. I problemi sono rientrati dopo alcune ore. 
I treni da e per Londra, compreso il Gatwick Express, hanno subito ritardi e cancellazioni, generando caos in diverse stazioni della città. Problemi anche in corrispondenza della fermata Victoria Line della Tube, mentre molti semafori della città hanno smesso di funzionare, tanto da indurre le autorità a diramare un invito alla cautela da parte degli automobilisti. 

Mondo: I più letti