Giro di Polonia, il ciclista Bjorg Lambrecht muore dopo una rovinosa caduta

Mondo

Lambrecht, 22enne promessa del ciclismo belga, è caduto durante la terza tappa di oggi. Trasportato subito in ospedale in ambulanza, inutili i tentativi di rianimarlo

Tragedia al Giro della Polonia. Bjorg Lambrecht, 22enne promessa del ciclismo belga, è morto per le conseguenze di una rovinosa caduta in cui è rimasto coinvolto durante la terza tappa di oggi. E' accaduto dopo 40 km di corsa: il ciclista è finito in un fossato, con un ponticello in cemento, largo circa un metro e mezzo davanti a una casa. A dare la notizia della morte, su Twitter, è stata la sua squadra, la Lotto-Soudal: "La più grande tragedia possibile che possa avvenire in una famiglia, tra amici e compagni di squadra di Bjorg è successa. Riposa in pace Bjorg...", sono le parole del team.

Inutili i tentativi di rianimarlo 

Lambrecht è stato subito soccorso dopo la caduta, ma le sue condizioni sono apparse molto critiche. Verificato che non era possibile trasportarlo in elicottero, è stato portato via in ambulanza e ricoverato in un ospedale dove è morto. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Mondo: I più letti