Brasile, tenta di evadere travestito da sua figlia: fermato boss di una gang. VIDEO

Mondo

L’episodio è avvenuto in un carcere di Rio de Janeiro. L’uomo, approfittando della visita della ragazza, si è fatto prestare i suoi abiti e ha indossato una parrucca e una maschera di silicone. Gli agenti si sono però insospettiti per il suo comportamento nervoso

Un tentativo di evasione da film: il leader di una gang brasiliana, Clauvino da Silva, ha provato a scappare da un carcere di Rio de Janeiro travestendosi da sua figlia, che era venuta a fargli visita. L’uomo si è fatto prestare gli abiti dalla ragazza e ha indossato una parrucca e una maschera di silicone che ne riproduceva il volto. Un camuffamento perfetto, senonché gli agenti si sono insospettiti per il comportamento di da Silva, che appariva nervoso. Così, poco prima di superare il cancello, il carcerato è stato fermato e identificato.

Trasferito in un carcere di massima sicurezza

L'amministrazione penitenziaria di Rio ha pubblicato un video di Da Silva che rimuove il costume dopo che è stato catturato, oltre a una serie di fotografie che ritraggono la maschera e gli abiti. Dopo la tentata evasione, l’uomo è stato trasferito in un carcere di massima sicurezza e probabilmente dovrà subire misure disciplinari.

Mondo: I più letti