Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Trump, accordo Usa-Ue per l’esportazione di carne bovina americana

2' di lettura

Il capo della Casa Bianca ha annunciato che Bruxelles e Washington hanno firmato l'intesa. “È una vittoria immensa" per gli allevatori americani, ha esultato. L'export senza dazi della carne statunitense nell’Ue aumenterà del 46% in un anno e di un altro 90% in 7 anni

Stati Uniti e Unione europea hanno firmato un accordo sull’esportazione di carne bovina americana. Ad annunciarlo è stato il presidente Usa Donald Trump dalla Casa Bianca. Bruxelles e Washington, quindi, hanno risolto le loro divergenze e i loro vecchi contenziosi.

Trump: “Accordo è vittoria immensa” per allevatori Usa

“È una vittoria immensa" per gli allevatori americani, ha esultato Trump. L'accordo, ha spiegato il capo della Casa Bianca, aumenterà l'export senza dazi della carne statunitense nell’Ue del 46% in un anno e di un altro 90% in sette anni, con un incremento da 150 a 420 milioni di dollari in totale. L'accordo di principio, annunciato a metà giugno, prevede una quota maggiore per la carne bovina Usa “di alta qualità”, ossia senza ormoni.

“Il manzo americano è il migliore del mondo”

Il presidente Usa ha sottolineato che “il manzo americano è il migliore del mondo". Poi, dopo la firma dell'accordo, è tornato sul podio e - scherzando - ha detto che la sua amministrazione sta lavorando con l’Ue “su tariffe del 25% su tutte le Mercedes-Benz e le Bmw che arrivano nella nostra nazione”. “Sto scherzando”, ha subito aggiunto Trump.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"