Furto in casa di Emanuele Filiberto di Savoia, bottino di oltre 500mila euro

Mondo
(Foto archivio Ansa)

I ladri hanno colpito nel pied-à-terre parigino del principe e della moglie Clotilde Courau. Secondo i media francesi hanno portato via molti gioielli di valore. Fonti vicine all’inchiesta parlano di indagini “complesse” e di una possibile rete di ricettatori

Un bottino da oltre mezzo milione di euro. È il valore, secondo i media francesi, di quanto è stato rubato dai ladri che hanno messo a segno un furto con scasso nel pied-à-terre parigino di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau. Il principe di Savoia e la moglie attrice hanno scoperto del colpo venerdì scorso a fine giornata quando sono rientrati nel loro appartamento del 15/o arrondissement, sulla rive gauche parigina.

Un bottino da mezzo milione di euro

I ladri hanno portato via diversi gioielli e, anche se il valore totale non è ancora stato stabilito, "solo i pezzi più belli portano il bottino a quasi mezzo milione di euro", ha detto una fonte vicina all'inchiesta, citata dal quotidiano Le Parisien.

L’ipotesi di un colpo di professionisti

Sul furto indaga la polizia di Parigi, che ha già effettuato analisi e rilievi, e le immagini della videosorveglianza sul posto e nei dintorni saranno acquisite per cercare di ricostruire la dinamica del furto e individuare i malviventi. Tuttavia, spiegano le fonti, le indagini saranno "complesse", perché "questo tipo di furto viene raramente perpetrato da ladruncoli, in quanto per vendere gioielli riconoscibili come questi, bisogna appoggiarsi su buone reti di ricettatori".

Il principe e l’attrice

Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau si sono sposati nel 2003, a Roma. La coppia ha due figli e l’attrice, dopo il matrimonio, è diventata a sua volta Principessa di Savoia.

Mondo: I più letti