Russia, morta a 26 anni la star del poker Liliya Novikova

Mondo
Liliya-Novikova

È morta nel bagno di casa sua a Mosca, probabilmente a causa di un incidente con l'asciugacapelli. La giovane era molto nota nel mondo del poker online in Russia e non solo

Liliya Novikova, 26 anni, star russa del poker online, è stata trovata senza vita nel bagno di casa sua in Kutuzovsky Prospekt, un importante quartiere di Mosca. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere morta a causa di un incidente con l'asciugacapelli.

La scoperta dei genitori

I genitori della ragazza non riuscivano a mettersi in contatto con lei al telefono e quando hanno chiesto al vicino di casa di provare a bussare, si sono sentiti dire anche da lui che nessuno rispondeva. Gli inquirenti hanno aperto un'indagine e pare che sul corpo siano stati trovati segni di uno shock elettrico dovuti forse a una scossa presa con il phon.

Chi era Lia

Novikova, conosciuta anche come Lia, si era laureata al politecnico statale Bauman di Mosca e aveva scelto di sfruttare le sue doti matematiche per giocare a poker, guadagnandosi ben presto la sponsorizzazione di diverse aziende note, grazie anche alla sua fama sui social. Il 16 giugno sarebbe stato il suo compleanno, per cui stava organizzando una festa.

Mondo: I più letti