Giappone, accoltella passanti a Tokyo: 2 morti e 17 feriti

Mondo

Un uomo di 50 anni ha attaccato le persone che si trovavano davanti a una fermata dell’autobus. Poi si è suicidato. Tra i feriti ci sarebbero 13 bambini tra i sei e i sette anni di età che sono stati portati in tre ospedali di Kawasaki

Drammatico attacco in un parco di Kawasaki, in Giappone: un uomo di 50 anni ha accoltellato i passanti, tra cui molti alunni delle elementari, uccidendo un adulto e una bambina e causando altri 17 feriti. L'aggressore si è poi suicidato con una coltellata al collo (LE IMMAGINI).

L’attacco a una fermata dell’autobus

I vigili del fuoco della stazione di Noborito hanno ricevuto una chiamata di emergenza alle 7:45 ora locale (00:45 in Italia). Le studentesse, che frequentano una scuola cattolica privata della Caritas nel quartiere Kawasaki, si trovavano ad una fermata dell'autobus al momento dell'attacco. I canali nazionali hanno interrotto la normale programmazione del mattino collegandosi in diretta con le operazioni di soccorso, mostrando l'intera area recintata dalle forze dell'ordine.

Bambini tra i feriti

Tra i feriti ci sarebbero 13 bambini tra i sei e i sette anni di età che sono stati portati in tre ospedali di Kawasaki. Sul posto, davanti al parco Noborito, sono intervenuti la polizia, le ambulanze e i vigili del fuoco. Nelle stesse ore a Tokyo si stava concludendo la visita del presidente americano, Donald Trump.

I precedenti

Attacchi di questo genere non sono una novità per l'area di Tokyo: nel 2010 ci furono una dozzina di feriti per gli accoltellamenti su un autobus e su una corriera e nel 2008 un 28enne aveva invaso un'area pedonale alla guida di un camion e aveva investito e ucciso tre persone, prima di accoltellarne a morte altre quattro.

Mondo: I più letti