I tabloid inglesi: “Stalker in aumento per la famiglia reale dopo le nozze Harry-Meghan”

Mondo

Secondo il quotidiano The Sun, il numero di persone ossessionate dalla famiglia reale sarebbe passato da 130 a 160, con un aumento del 25% dopo l’ultimo matrimonio in casa Windsor. Almeno cinque di loro sono ritenuti “altamente preoccupanti”

La Famigia Reale britannica ha il numero più alto di stalker di sempre. Da quando il principe Harry e sua moglie Meghan Markle si sono sposati, lo scorso maggio, il numero di individui ossessionati dalla famiglia reale è aumentato del 25%. Come riporta il Sun, infatti, in poco meno di un anno il numero di stalker è passato da 130 a 160, di cui cinque casi sono ritenuti "altamente preoccupanti".

“Maniaci, terroristi ed estremisti”

Dai Davies, ex capo della Protezione reale della polizia metropolitana, ha spiegato al quotidiano britannico che i "reali attraggono persone ossessionate, dai terroristi a militanti di estrema destra". Il fatto che Harry abbia sposato una donna di origini afroamericane “avrebbe scatenato alcuni maniaci”, ha aggiunto. Inoltre, la decisione della coppia di spostare la propria residenza nel rurale Berkshire comporterebbe un “potenziale problema”, così come i social media. “Per sapere i loro spostamenti, non serve un neurochirurgo”, ha detto Davies alla stampa. I dati arrivano dal Fixated Threat Assessment Centre (Ftac), unità del ministero dell'Interno dedicata a identificare le minacce alla Famiglia Reale. Buckingham Palace, per ora, ha rifiutato di commentare.

Mondo: I più letti