Brexit, l’illusionista Uri Geller: "La fermerò con la telepatia"

Mondo

Geller ha scritto una lettera alla premier May chiedendole di bloccare il processo di uscita dall’Ue, altrimenti verrà “fermata telepaticamente”. L’illusionista è celebre soprattutto per la sua presunta capacità di piegare i cucchiai con il pensiero

Fermare la Brexit solo con l’uso del pensiero, si può? Ne è convinto Uri Geller, l'illusionista divenuto celebre per la sua presunta capacità di piegare cucchiai e forchette con la forza del pensiero. Geller ha infatti scritto alla premier britannica Theresa May con un bizzarro monito: se non fermerai la Brexit, lo farò io usando la telepatia su di te.

“Mi creda, ne sono capace”

Come riporta l’Independent, Geller nel messaggio scrive di "sentire psichicamente e fortemente" che la maggior parte dei britannici non vuole la Brexit. L’illusionista, che vive in Israele ma che ha abitato per anni a Sonning nel Berkshire, il collegio elettorale di May, dice alla premier di “amarla e ammirarla” ma “non le permetterò di guidare la Gran Bretagna nella Brexit. La fermerò telepaticamente, e mi creda, ne sono capace”. Ma prima di passare a queste “misure drastiche”, chiede a May di “fermare il processo immediatamente, mentre ne ha ancora la possibilità". Geller promette anche di usare i suoi poteri per far sì che "Jeremy Corbyn non prenda mai le chiavi di Downing Street", come riporta il Guardian. L’illusionista è diventato famoso tra gli anni 70 e 80, in particolare per il suo trucco con le posate e per le sue presunte capacità telepatiche.

Mondo: I più letti