Alluvione in California, la furia dell’acqua travolge una stazione della funivia. VIDEO

Mondo

Un’inondazione improvvisa ha colpito la pensilina della Palm Springs Aerial Tramway, che porta alla cima del Monte San Jacinto. La struttura sarà riaperta ad aprile 

Un’inondazione improvvisa e inaspettata, con la furia dell’acqua e del fango che travolgono e distruggono una stazione della funivia di Palm Springs, in California. Un video, pubblicato ora su Storyful, mostra quanto accaduto il 14 febbraio scorso, quando un’ondata di maltempo si è abbattuta sugli Stati Uniti occidentali, causando giorni di piogge ininterrotte (FOTO).

Sarà riaperta a inizio aprile

Nel filmato si vede il momento in cui i detriti trasportati dal fiume in piena colpiscono la stazione funiviaria, che è stata prontamente chiusa. L’alluvione ha danneggiato una cabina e almeno due pensiline. I lavori di riparazione, iniziati l’8 marzo, dovrebbero essere completati entro il 31 marzo, per consentire poi l’apertura della funivia ad inizio aprile.

La funivia rotante, attrazione per i turisti

Il Palm Springs Aerial Tramway sale per oltre due chilometri e mezzo arrivando alla vetta del Monte San Jacinto, a ben 2600 mt di altezza. Durante il percorso di salita, la funivia ruota per poter dare agli spettatori la possibilità di godere del paesaggio a 360 gradi.

Mondo: I più letti