Un’inondazione improvvisa ha colpito la pensilina della Palm Springs Aerial Tramway, che porta alla cima del Monte San Jacinto. La struttura sarà riaperta ad aprile
Un’inondazione improvvisa e inaspettata, con la furia dell’acqua e del fango che travolgono e distruggono una stazione della funivia di Palm Springs, in California. Un video, pubblicato ora su Storyful, mostra quanto accaduto il 14 febbraio scorso, quando un’ondata di maltempo si è abbattuta sugli Stati Uniti occidentali, causando giorni di piogge ininterrotte (FOTO).
Sarà riaperta a inizio aprile
Nel filmato si vede il momento in cui i detriti trasportati dal fiume in piena colpiscono la stazione funiviaria, che è stata prontamente chiusa. L’alluvione ha danneggiato una cabina e almeno due pensiline. I lavori di riparazione, iniziati l’8 marzo, dovrebbero essere completati entro il 31 marzo, per consentire poi l’apertura della funivia ad inizio aprile.
La funivia rotante, attrazione per i turisti
Il Palm Springs Aerial Tramway sale per oltre due chilometri e mezzo arrivando alla vetta del Monte San Jacinto, a ben 2600 mt di altezza. Durante il percorso di salita, la funivia ruota per poter dare agli spettatori la possibilità di godere del paesaggio a 360 gradi.