Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

La Regina Elisabetta ha pubblicato il primo post su Instagram. VIDEO

I titoli di Sky Tg24 delle 18 del 8/03

3' di lettura

La sovrana, quasi 93enne, ha visitato il Museo della scienza di Londra e ha deciso di dimostrare il suo sostegno per la tecnologia e l’innovazione. Il post apparso sulla pagina ufficiale della Royal Family ha suscitato molto affetto e ammirazione

“Oggi, mentre visitavo il Museo della scienza di Londra, ho scoperto quest’interessante lettera dell’archivio reale, scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto”. Firmato: Elizabeth R. Il post, pubblicato ieri sul profilo Instagram ufficiale della Royal Family britannica, è il primo di sua altezza reale, la Regina Elisabetta. E per immortalare l’esordio della sovrana sul social, la pagina Instagram ha pubblicato anche il video che riprende Sua Maestà proprio mentre posta per la prima volta.

Il sostegno di follower e sudditi

Nel primo post di Elisabetta, corredato da due immagini della lettera ritrovata, si spiega che “Charles Babbage, considerato il pioniere dei computer, progettò il 'Difference Engine', del quale Alberto potè vedere un prototipo nel luglio 1943". Poi, la Regina spiega il motivo che l’ha spinta ad aprirsi al mondo dei social: “Ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di coding per ragazzi e penso sia giusto che io pubblichi questo post in un luogo che sostiene la tecnologia ed è fonte d’ispirazione per la prossima generazione di inventori”. Le parole della sovrana hanno totalizzato in poche ore decine di migliaia di like. Tantissimi anche i commenti di affetto e apprezzamento per the Queen: “Il principe Albero sarebbe fiero di lei”, “Un modello per il mondo intero”, “Spero sia il primo post di una lunga serie”.

Il precedente nel 2014

Elisabetta, che compirà 93 anni il prossimo mese, ha visitato il Museo della scienza londinese indossando un completo arancione. Nel corso della sua permanenza, ha salutato la folla in strada, ha fatto un giro per le sale con alcuni bambini ed ha ascoltato gli esperti. Nel 2014, nello stesso Museo, la sovrana aveva scritto il suo primo tweet: “È un piacere aprire l’esibizione di Information Age”.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"