Nave cargo contro un ponte in Corea del Sud, il capitano era ubriaco. VIDEO

Mondo

L’imbarcazione Seagrand, battente bandiera russa, stava trasportando un carico di bobine di acciaio e viaggiava nella direzione sbagliata quando è andata a sbattere contro il viadotto di Busan su cui transitavano molte auto. Nessuno è rimasto ferito

Momenti di panico a Busan, città portuale della Corea del Sud: la nave cargo Seagrand da 6mila tonnellate, battente bandiera russa, è andata a sbattere contro un ponte affollato, sul quale passavano numerose auto. Nessuno è rimasto ferito. L'incidente, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è avvenuto perché il capitano era ubriaco: dopo l'impatto avrebbe anche provato a invertire la rotta dell’imbarcazione per darsi alla fuga. La guardia costiera coreana lo ha arrestato. La scena è stata ripresa con un telefonino e il video, che potete vedere qui sotto, è diventato subito virale.

Viaggiava nella direzione opposta a quella prevista

Il ponte Gwangan è rimasto danneggiato dopo l'impatto. Le autorità hanno fatto sapere che l'imbarcazione non doveva nemmeno trovarsi lì. Il cargo era partito da Vladivostok, in Russia, con un carico di bobine di acciaio. Una parte del ponte è stata momentaneamente chiusa al traffico per verificarne la stabilità.

Mondo: I più letti