Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Stati Uniti, un alce infuriato carica un gruppo di sciatori. VIDEO

2' di lettura

È successo in Colorado: l'animale ha iniziato a correre sulla pista e l'autrice del video, Lauren Drogsvold, si è nascosta dietro un albero

Meglio non avvicinarsi troppo a un alce. Lo ha scoperto un gruppo di sciatori nei pressi del Breckenridge Ski Resort del Colorado, negli Stati Uniti, domenica 20 gennaio. L'animale ha caricato a testa bassa inseguendo le persone davanti a sé per circa 800 metri. Il video è stato postato su Instagram da Lauren Drogsvold e caricato sulla piattaforma Storyful.

La corsa dietro gli sciatori

Nel video si vedono soltanto i primi secondi in cui l'alce corre sulla pista da sci, ma l'inseguimento è durato molto di più. La stessa Lauren Drogsvold ha raccontato la dinamica dell'accaduto: "Durante la nostra ultima pista di quel giorno, ci siamo imbattuti in un grande alce che si avvicinava a noi. Non c'era nessuna via di fuga e e diverse persone davanti a noi ci bloccavano: ho tirato fuori il mio telefono e ho cominciato a riprenderlo". Come si vede dalle immagini, l'alce rincorre gli sciatori, secondo quanto afferma Drogsvold per circa mezzo miglio. "Non riuscivo ada andare più veloce di lui e quindi mi sono nascosta dietro un albero finché non se n'è andato".

Nessun ferito

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito dopo l'incontro con il grosso mammifero. Il direttore del resort John Buhler ha detto che il suo staff mette in guardia i turisti dall'approciare gli alci, che generalmente sono mansueti, ma possono diventare aggressivi se sentono minacciato il proprio territorio.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"