Usa, Mueller smentisce articolo di BuzzFeed. Trump: “Fake news nemiche del popolo”

Mondo
(Getty Images)
trump_getty

Il sito ha sostenuto che il presidente avesse ordinato al suo avvocato Michael Cohen di mentire al Congresso sul progetto per una Trump Tower a Mosca. Il procuratore ha definito “non accurate” le informazioni. Il tycoon: giorno triste per il giornalismo

"Un giorno molto triste per il giornalismo, ma un grande giorno per il nostro Paese". Il presidente americano Donald Trump commenta così, su Twitter, l’intervento del procuratore speciale del Russiagate Robert Mueller che ha messo in discussione un articolo di BuzzFeed. Il pezzo sosteneva che il presidente avrebbe ordinato al suo avvocato Michael Cohen di mentire al Congresso sul progetto per una Trump Tower a Mosca. "Le fake news sono il vero nemico del popolo", ha aggiunto Trump.

Il botta e risposta

"La descrizione di BuzzFeed di dichiarazioni specifiche all'ufficio del procuratore speciale, e la caratterizzazione di documenti e deposizioni ottenute da questo ufficio, riguardanti la testimonianza al Congresso di Michael Cohen non sono accurate", ha riferito un portavoce del procuratore Mueller. Una mossa inusuale a cui il giornale ha risposto chiedendo maggiori dettagli. “Abbiamo parlato con due agenti federali coinvolti nell’inchiesta”, ha sottolineato il caporedattore di BuzzFeed Ben Smith. “Chiediamo al procuratore Mueller di essere più specifico circa la mancanza di “accuratezza”. 

Oggi annuncio su shutdown

In giornata, alle 15 (le 21 italiane), il presidente Trump ha anticipato che farà un "annuncio importante" sulla crisi alla frontiera sud degli Usa e sullo shutdown che ormai paralizza le attività governative da quasi un mese.

Mondo: I più letti