Cuba, si ribalta bus con turisti a Guantanamo: almeno 7 morti

Mondo

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio tra Baracoa e L'Avana, il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato. I feriti sono almeno 30, alcuni in condizioni critiche. A bordo, secondo i media locali, c'erano 22 stranieri, tra cui olandesi, inglesi, messicani e canadesi

È di almeno 7 morti e oltre 30 feriti il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio a Cuba quando un autobus è uscito di strada e si è ribaltato lungo il tragitto tra Baracoa e L'Avana, all'altezza del 25esimo chilometro della strada Guantanamo-Barracoa. Tra i passeggeri viaggiavano almeno 22 stranieri di varie nazionalità, anche europee.

L’autista: ho perso il controllo sulla strada scivolosa

Tra gli oltre 30 feriti, almeno sei sono in codice rosso e in pericolo di vita. Secondo i media locali a bordo del mezzo c'erano 22 turisti stranieri, tra cui olandesi, inglesi, messicani e canadesi. Radio Guantanamo ha parlato con l'autista dell'autobus, della compagnia Via Azul, il quale ha dichiarato che stava guidando a bassa velocità e che ha perso il controllo del veicolo a causa del manto stradale scivoloso.

Mondo: I più letti