Unn poliziotto egiziano è rimasto ucciso nel tentativo di disinnescare una bomba in una chiesa a Nasr City, vicino alla Capitale. Ferite altre tre persone. L'esplosione è avvenuta in concomitanza con le celebrazioni del Natale copto
Un poliziotto egiziano è rimasto ucciso nel tentativo di disinnescare una bomba in una chiesa copta a Nasr City, vicino al Cairo. Nell'esplosione sono rimasti feriti altri due agenti e un passante. L'ordigno era stato nascosto in una borsa sul tetto della chiesa. L'esplosione è avvenuta in concomitanza della celebrazione del Natale copto e dell'inaugurazione della nuova cattedrale copta dedicata alla Natività del Cristo.
La nuova cattedrale
La cattedrale, costruita su un'area di 7.500 metri quadri, è in grado di ospitare 8.200 fedeli. L'edificio venne commissionato da al-Sisi in persona dopo il doppio attentato kamikaze del 2017 nella chiesa copta di San Marco ad Alessandria e nella chiesa di San Giorgio a Tanta durante le celebrazioni della Domenica della Palme che provocò 49 morti.