La tempesta Pabuk perde forza ma lascia una lunga scia di danni nelle zone turistiche delle isole del sud. Riaprono gradualmente gli aeroporti e i collegamenti marittimi
La tempesta "Pabuk", che venerdì ha investito con violenza il sud della Thailandia, ha perso forza ed è stata declassata a depressione tropicale. Nel frattempo gli aeroporti sono stati riaperti con una graduale ripresa dei voli. Anche i traghetti hanno ripreso l'attività di collegamento tra le isole.
Scali aperti ma forti ritardi
La compagnia aerea Bangkok Airways, che controlla l'aeroporto dell'isola turistica di Samui, ha ripreso i voli seppur con ritardi significativi. Nelle prossime ore è prevista l'apertura anche degli scali di Nakhon Si Thammarat e Surat Thani.
Danni ingenti
A subire i maggiori danni è stata la citta' di Nakhon SiThammarat, nel sud del Paese, dove in alcuni distretti sono state registrate inondazioni e diversi edifici sono stati colpiti. I venti hanno abbattuto le torri degli impianti elettrici, lasciando diverse zone senza fornitura elettrica.