Gb, blitz delle forze speciali: liberato il cargo italiano sequestrato da 4 clandestini

Mondo

La nave italiana portacontainer Grande Tema, della Grimaldi Lines, era partita da Lagos, in Nigeria: i pirati l'hanno bloccata per ore nell'Estuario del Tamigi. A bordo un equipaggio di 27 persone. Nessuno è rimasto ferito

Le forze speciali britanniche hanno liberato la nave italiana portacontainer Grande Tema, della Grimaldi Lines, sequestrata da quattro clandestini che si erano nascosti a bordo. Lo ha reso noto la polizia di Essex. La nave era partita da Lagos, in Nigeria: i pirati l'hanno bloccata per ore nell'Estuario del Tamigi.

A bordo nella nave un equipaggio di 27 persone. Nessuno è rimasto ferito. "Abbiamo ora tratto in salvo la nave nell'Estuario del Tamigi - ha segnalato in una nota la polizia di Essex - quattro uomini sono stati arrestati in base all"Immigration Act'. Il cargo è stato messo al sicuro poco dopo le 23 di venerdì 21 dicembre" ed è stato portato nel porto di Tilbury.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.