Cina, maxi tamponamento tra tir e auto in coda: 14 morti

Mondo

L'incidente è stato provocato da un tir finito su una fila di macchine ferme a un casello nella provincia del Gansu. Decine di feriti

Almeno 14 persone sono state uccise sabato notte in un incidente che ha coinvolto 31 veicoli nella Cina nord-occidentale, secondo quanto riportato dai media di stato. Altre 27 persone sono rimaste ferite nel tamponamento, che ha avuto luogo su un'autostrada nella provincia di Gansu. L'incidente è avvenuto quando un camion ha perso il controllo e si è schiantato contro veicoli in fila ad una stazione di pedaggio vicino la capitale della provincia, Lanzhou.

Due incidenti in due settimane

La scorsa settimana 15 persone sono morte dopo che un autobus è caduto da un ponte nel fiume Yangtze, nella città cinese occidentale di Chongqing. In quell'incidente un video di sorveglianza di otto secondi rilasciato dalla polizia ha mostrato l'autista e una passeggera litigare violentemente prima che il mezzo sbandasse all'improvviso.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.