Incendio in un appartamento a Chicago: 8 morti, tra cui 6 bambini

Mondo
incendio-chicago-ansa

Il rogo in un palazzo di tre piani nel quartiere ispanico. Tra le vittime anche un neonato. Due persone ricoverate in gravi condizioni. Ancora da chiarire le cause. Una donna ha visto le fiamme e dato l’allarme. I pompieri: “Grazie a lei sono state salvate molte vite”

Otto persone, tra cui sei bambini, sono morti in un incendio scoppiato in un appartamento a Chicago. Altre due persone sono state ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Tra i minori che hanno perso la vita, hanno detto i vigili del fuoco, c’è anche un neonato. Il rogo è considerato uno dei peggiori mai avvenuti nella terza città più grande degli Usa.

Una donna ha visto il fuoco e dato l’allarme

Il fuoco è divampato in un palazzo di tre piani nel quartiere ispanico, a sud della città. Secondo una prima ricostruzione, a notare le fiamme per prima sarebbe stata una donna che tornava a casa. Dopo aver allertato i vigili del fuoco, ha iniziato a bussare alle porte del palazzo per dire alle persone di fuggire. “Grazie a lei sono state salvate molte vite”, ha detto il commissario dei pompieri, Jose Santiago. Le fiamme si sono propagate ad altri due edifici, che hanno riportato danni. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, che i vigili sono riusciti a spegnere dopo diverse ore. Nel rogo è morto anche un cane.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.