Ryanair, calo pressione su volo: atterraggio d'emergenza a Francoforte

Mondo
Foto d'archivio (Getty Images)

L'aereo era partito la sera del 13 luglio da Dublino ed era diretto in Croazia. Alla base del cambio di rotta, la depressurizzazione della cabina. C’erano 189 persone a bordo e 33 sono state portate in ospedale per controlli di routine

Un volo Ryanair partito la sera del 13 luglio da Dublino, e diretto in Croazia, è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Francoforte-Hahn, a causa della depressurizzazione della cabina. C’erano 189 persone a bordo, come riferisce l'agenzia Dpa, e 33 sono state portate in ospedale per controlli di routine.

Ryanair conferma l'atterraggio di emergenza in Germania

Come scrive lo Spiegel Online, alcuni tra i passeggeri avrebbero avuto qualche leggero disturbo come nausea e mal di testa. Sulla questione, Ryanair, secondo quanto riporta l’Irish Time, ha confermato i problemi di depressurizzazione a bordo dell’aereo. "In linea con la procedura standard, l’equipaggio ha attivato le maschere d’ossigeno e iniziato una discesa controllata. L’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono stati fatti sbarcare. Un piccolo numero di loro è stato sottoposto a controlli medici come precauzione". Inoltre "ai passeggeri sono stati fatti avere dei buoni di ristoro. È stata autorizzata la sistemazione in hotel, anche se c’era una carenza di alloggi disponibili". La compagnia ha anche assicurato che i passeggeri sarebbero stati fatti ripartire in mattinata a bordo di un aereo di riserva e che Ryanair "si scusa sinceramente per l’accaduto".

Mondo: I più letti