Trump mostra su Twitter la lettera di Kim Jong-un: "Grandi progressi"

Mondo
tweet_trump_kim

Il leader della Corea del Nord ha inviato una nota al presidente Usa nella quale ricorda l’accordo sul nucleare firmato a Singapore lo scorso 12 giugno e parla di passi avanti “epocali” che porteranno presto a un altro incontro

“L’importante incontro con Sua Eccellenza e l’accordo che abbiamo firmato insieme a Singapore 24 giorni fa è stato l’inizio di un viaggio significativo”. Inizia così la lettera che il leader della Corea del Nord KimJong-un ha scritto al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il tycoon, come è sua abitudine, ha pubblicato il testo su Twitter commentando: “Una nota molto bella del presidente Kim della Nord Corea. Stiamo facendo grandi progressi!”.

La lettera

Nel testo il presidente nordcoreano loda “gli energici e straordinari sforzi” fatti da Trump “per migliorare le relazioni tra i due Paesi”. Kim Jong-un dice di “credere fortemente che la forza di volontà, gli sforzi sinceri e l’approccio hanno puntato ad aprire un nuovo futuro” per i due Paesi. “Spero che la costante fiducia nel presidente Trump sarà rinforzata - conclude Kim Jong-un, dicendosi convinto che “i progressi epocali” nelle relazioni tra Pyongyang e Washington “porteranno presto a un altro nostro incontro”.

Mondo: I più letti