Il Papa: prego per chi si impegna a liberare mari da inquinamento

Mondo

Nella “Domenica del Mare”, Francesco dedica un pensiero ai marittimi e ai pescatori ma anche a tutti quelli che combattono l’inquinamento degli oceani. LO SPECIALE SU BERGOGLIO - SKY, UN MARE DA SALVARE

Nella “Domenica del Mare”, Papa Francesco ha dedicato un pensiero ai marittimi e ai pescatori. Non solo. Il Pontefice ha pregato anche per coloro che combattono l’inquinamento degli oceani. La plastica, in particolare, soffoca i mari di tutto il mondo e rappresenta una delle emergenze ambientali più urgenti (LO SPECIALE SKY, UN MARE DA SALVARE).

Il pensiero per “quanti si impegnano a liberare i mari dall'inquinamento”

“Oggi ricorre la Domenica del Mare, dedicata ai marittimi e ai pescatori. Prego per loro e per le loro famiglie, come pure per i cappellani e i volontari dell'Apostolato del Mare. Un ricordo particolare per coloro che in mare vivono situazioni di lavoro indegno; come pure per quanti si impegnano a liberare i mari dall'inquinamento”, ha detto Bergoglio nell’Angelus.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.