Indonesia: un traghetto si arena durante la tempesta, decine di morti

Mondo

Sull'imbarcazione a bordo almeno 139 persone. La nave ha cominciato ad affondare per un tempesta al largo dell'isola di Sulawesi. Sono 41 i passeggeri dispersi

Almeno una trentina di persone (ma il conteggio è in continuo aggiornamento) hanno perso la vita in Indonesia quando un traghetto con a bordo almeno 139 passeggeri ha cominciato ad affondare per un tempesta al largo dell'isola Sulawesi. Il capitano ha deciso di fare arenare la nave, riuscendo, nonostante l'acqua imbarcata, a portarlo a 2-300 metri dalla riva. Secondo le fonti locali i soccorritori hanno trovato decine di sopravvissuti, rimasti abbarbicati di notte per ore al relitto semi affondato.

Oltre 40 i dispersi, giallo sul denaro a bordo

Secondo le fonti ufficiali i dispersi sono 41. Le onde hanno sommerso il ponte del traghetto, spazzando via camion e altri veicoli che si trovavano a bordo, mentre i soccorsi sono difficoltosi a causa dei forti venti e del mare mosso. Il traghetto era partito dall'isola di Sulawesi per la vicina Selayar. A bordo c'era anche denaro per circa 2 milioni di dollari destinato alla filiale di una banca per il pagamento di dipendenti pubblici. Non c'è più traccia del denaro e di due funzionari responsabili del carico.

 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.