Francia, donna ferisce 2 persone al grido di "Allah Akbar"

Mondo

Paura questa mattina in un supermercato vicino a Tolone, nel Sud del Paese, dove una 24enne ha ferito un cliente e una cassiera. I due non sono in pericolo di vita. La giovane è stata subito arrestata. Il procuratore: ha "comprovati disturbi psichiatrici"

Paura nel Sud della Francia dove una donna di 24 anni ha ferito due persone con un taglierino in un supermercato di La Seyne-sur-Mer, vicino a Tolone, gridando "Allah Akbar". La donna è stata subito arrestata. I due aggrediti, un cliente e una cassiera, se la sono cavata con lievi ferite.

L'aggressione questa mattina al grido di "Allah Akbar"

Secondo quanto scrive Le Parisien, che cita Var Matin, l’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina, quando la donna - vestita di nero e con indosso un velo - ha inferto i colpi a un cliente e a un’impiegata.  Secondo alcuni testimoni, la scena somigliava a una lite tra clienti, così una cassiera ha provato a intervenire. Ma la giovane ragazza ha urlato “Allah è grande” in arabo e ha poi ferito sia l’impiegata che il cliente. Sempre secondo quanto riferiscono i giornali francesi, la 24enne sarebbe poi stata fermata dai presenti e arrestata dalla polizia. L’impiegata è leggermente ferita vicino a un occhio, mentre il cliente al torace ed è stato portato in ospedale. Il procuratore della Repubblica di Tolone, però, ha precisato che l’uomo è fuori pericolo.

La donna ha "comprovati disturbi psichiatrici"

Come scrive anche Le Monde, il procuratore ha spiegato che "si tratta apparentemente di un fatto isolato di una persona con comprovati disturbi psichiatrici". E ha poi aggiunto che la 24enne non era conosciuta dalla polizia ma che "c’è la supposizione del tentativo di assassinio e dell’apologia di un crimine a connotazione terrorista". Nel pomeriggio, è poi scattata una perquisizione nel luogo dove abita la donna, per valutare se "intrattiene o no dei legami con l’Isis".

Mondo: I più letti